GGVENTURA.NET::Biography
Biography

Biografia

 

Sono nato a Catania nel 1974 e sin da piccolo mi sono accostato alla fede tramite la testimonianza di mia madre. Nel 1982 i medici diagnosticarono un brutto male a mia madre e le diedero 6 mesi di vita. Ero ancora piccolo e ricordo che la Chiesa che frequentava mia madre pregò per la sua guarigione. Frequentavo la chiesa ma ero ancora fanciullo e la mia fede doveva maturare. Ricordo che mia madre mi raccontava di aver ricevuto in sogno una rivelazione, Dio le aveva promesso la guarigione. In effetti trascorsero più dei sei mesi diagnosticati dai medici e dopo ulteriori mali e interventi mia madre fu davvero guarita da Dio e vive tutt’oggi.

Io crescevo nella fede e insieme a mio fratello ci battezzammo in acqua nel Settembre 1989 e da allora, la nostra frequenza e il nostro impegno in Chiesa fu assiduo. Io che da sempre ero stato timido e non riuscivo a parlare in pubblico fui chiamato da Dio a predicare la Parola di Dio, nelle varie Chiese Evangeliche che ho frequentato.

Desideravo servire Dio, impegnarmi nella Sua opera e desideravo anche avere a fianco una compagna di vita che condividesse la mia stessa fede e il desiderio di servire Dio. Per anni ho fatto di questo oggetto di preghiera a Dio e pur frequentando delle Chiese numerose, non sono mai riuscito a trovare la persona adatta a me. Ricordo che pregavo intensamente e soffrivo interiormente perché desideravo avere a fianco la persona giusta che condividesse la mia fede in Dio.

Una notte feci un sogno, ero in un bellissimo giardino, che mi sembrava il paradiso ed ero accanto a una bellissima ragazza che sedeva in una altalena. Questa ragazza aveva dei riccioli d’oro come capelli e ricordo un particolare di quella ragazza in sogno che attirò la mia attenzione, aveva una bocca dalla forma strana, particolare, non avevo ben compreso il sogno sul momento, ma ricordo che nel sogno ero molto felice e serbai nel mio cuore quell’immagine per anni senza comprenderne appieno il significato.

A distanza di diversi anni, feci un incontro che mi fece comprendere il significato di quel sogno:

Nel 2003 incontro una ragazza di Cagliari che poi diventerà mia moglie. Compresi che la bocca strana vista in sogno mi parlava di una ragazza di un’altra regione, dalla lingua strana, per me che ero Siciliano, e il Sardo tra i vari dialetti italiani è una vera e propria lingua, per molti incomprensibile, mentre i riccioli d’oro come capelli, mi parlavano della saggezza che la persona che avrei avuto accanto doveva possedere, per di più era la figlia del Pastore della Chiesa locale di Monserrato.

Mi trasferisco in Sardegna nel Dicembre del 2005. Inizio così a frequentare la Chiesa Cristiana Evangelica Pentecostale di Monserrato(CA). Dopo diversi anni di frequenza, impegno e collaborazione, vengo nominato Pastore della Chiesa, e il mio impegno da allora è divulgare la Parola di Dio, attenendomi scrupolosamente all’insegnamento delle Sacre Scritture e alla sana Dottrina Biblica.

Nonostante le varie vicissitudini lavorative, Dio ha sempre provveduto ai miei bisogni e a quelli della mia nuova famiglia, infatti dopo aver aperto in proprio un’attività informatica commerciale nel 2006, nel 2007 sposai Carla e nel 2009 e nel 2014 diventai padre di due splendidi bambini, Stefano e Leonardo.

A causa della crisi, nel 2016 fui costretto a chiudere l’azienda che avevo creato e che per 10 anni mi aveva dato da vivere. Il quel periodo, Dio mi ha insegnato a saper vivere giorno per giorno attraverso la Sua Grazia, provvedendomi del lavoro, anche se precario, quasi senza interruzione per circa 3 anni.

Dopo tante preghiere, e dopo aver preso solennemente l’impegno di guidare la Chiesa di Monserrato, a fine del 2019 arriva il tanto sospirato contratto a tempo indeterminato di una nota multinazionale Americana.

Visto che Dio mi aveva provveduto uno stipendio fisso, da un lavoro che mi concedeva anche dei momenti liberi da dedicare all’attività di Chiesa, ho fermamente deciso di lavorare per Dio, annunciando l’Evangelo della Salvezza, così come presentato dalle Sacre Scritture, approfondendo gli studi biblici grazie alla conoscenza della lingua inglese.

GGVENTURA.NET nasce quindi con l’obiettivo di divulgare la conoscenza biblica che ho acquisito negl’anni e che continuamente acquisisco attraverso le esperienze di fede, la rivelazione di Dio nella Scrittura e un costante studio e aggiornamento degli eventi che stanno maturando nella nostra società, che ci mostrano il sempre più imminente evento più importante nella storia dell’umanità, ossia il Ritorno di Gesù Cristo sulla Terra per ristabilire il Suo Regno nel mondo.

«Beato chi legge e beati quelli che ascoltano le parole di questa profezia e fanno tesoro delle cose che vi sono scritte, perché il tempo è vicino!» (Apocalisse 1:3)

Ma poi il messaggio si conclude con:

« Io lo dichiaro a chiunque ode le parole della profezia di questo libro: se qualcuno vi aggiunge qualcosa, Dio aggiungerà ai suoi mali i flagelli descritti in questo libro; e qualcuno toglie qualcosa dalle parole del libro di questa profezia, Dio gli toglierà la sua parte dell'albero della vita e della santa città che sono descritti in questo libro. » (Apocalisse 22:18-19)

 

Biography

 

I was born in Catania in 1974 and since I was a child I have approached faith through the testimony of my mother. In 1982 the doctors diagnosed my mother badly and gave her 6 months to live. I was still small and I remember that the Church that my mother attended prayed for her recovery. I attended church but I was still a boy and my faith had to mature. I remember my mother telling me that she had received a revelation in a dream, God had promised her recovery. In fact, more than six months spent diagnosed by doctors passed and after further ills and interventions my mother was truly healed by God and still lives today.

I was growing in faith and together with my brother we got baptized in the water in September 1989 and since then, our attendance and our commitment in the Church was constant. I, who had always been shy and was unable to speak in public, was called by God to preach the Word of God, in the various Evangelical Churches that I attended.>

I wanted to serve God, to engage in His work and I also wanted to have a life partner by my side who shared my own faith and desire to serve God. For years I have made this object of prayer to God and although I frequent numerous churches, I do not I never managed to find the right person for me. I remember that I prayed intensely and I suffered internally because I wanted to have the right person at my side to share my faith in God.

One night I had a dream, I was in a beautiful garden, which seemed like paradise to me and I was next to a beautiful girl who sat in a swing. This girl had curls of gold like hair and I remember a detail of that girl in a dream that caught my attention, she had a strange shaped mouth, a particular one, I didn't understand the dream right now, but I remember that in the dream I was very happy and I kept that image in my heart for years without fully understanding its meaning.

Several years later, I had a meeting that made me understand the meaning of that dream:

In 2003 I met a girl from Cagliari who later became my wife. I understood that the strange mouth seen in a dream spoke to me of a girl from another region, with a strange language, for me who was Sicilian, and Sardinian among the various Italian dialects is a real language, for many incomprehensible, while the curls of gold like hair, they spoke to me of the wisdom that the person I would have next to possess, moreover she was the daughter of the Pastor of the local Church of Monserrato.

I moved to Sardinia in December 2005. So I started attending the Evangelical Pentecostal Christian Church of Monserrato (CA). After several years of attendance, commitment and collaboration, I am appointed Pastor of the Church, and my commitment since then is to spread the Word of God, scrupulously following the teaching of the Holy Scriptures and sound Biblical Doctrine.

Despite the various business vicissitudes, God has always provided for my needs and those of my new family, in fact after opening my own IT business in 2006, in 2007 I married Carla and in 2009 and in 2014 I became the father of two beautiful children , Stefano and Leonardo.

Due to the crisis, in 2016 I was forced to close the company that I had created and that had given me a living for 10 years. At that time, God taught me to know how to live day by day through His Grace, providing me with work, although precarious, almost without interruption for about 3 years.

After many prayers, and after having solemnly made the commitment to lead the Church of Monserrato, at the end of 2019 the long-awaited indefinite contract of a well-known American multinational arrives.

Since God had provided me with a fixed salary, from a job that also gave me free moments to devote to Church activity, I firmly decided to work for God, announcing the Gospel of Salvation, as presented by the Holy Scriptures, deepening biblical studies thanks to the knowledge of the English language.

GGVENTURA.NET was therefore born with the aim of spreading the biblical knowledge that I have acquired over the years and that I continuously acquire through the experiences of faith, the revelation of God in Scripture and a constant study and updating of the events that are maturing in our society , which show us the increasingly imminent most important event in the history of humanity, namely the Return of Jesus Christ to Earth to restore His Kingdom in the world.

« Blessed is he that readeth, and they that hear the words of the prophecy, and keep the things that are written therein: for the time is at hand. » (Revelation 1:3)

But then the message ends with:

« I testify unto every man that heareth the words of the prophecy of this book, if any man shall add unto them, God shall add unto him the plagues which are written in this book: and if any man shall take away from the words of the book of this prophecy, God shall take away his part from the tree of life, and out of the holy city, which are written in this book.»(Revelation 22:18-19)